ASPARAGO

ASPARAGO

Asparago, ingrediente per prodotti–Arbi
INGREDIENTE

ASPARAGO

Lo sapevi che...

Gli asparagi posso essere coltivati o selvatici, bianchi, viola o molto più comunemente verdi.
Anche se di origine asiatica, sono ortaggi conosciuti fin dall’antichità da Egizi e Romani che pare ne fossero esperti coltivatori, ma chissà se conoscevano tutte le proprietà benefiche di questo ortaggio.

Gli asparagi sono un ortaggio primaverile ricco di proprietà nutritive, ottimi in cucina per realizzare pietanze gustose e appetitose, per una dieta sana ed equilibrata perfetta per prepararsi all’estate!

Gli asparagi hanno un potere drenante e depurativo grazie all’asparagina, aiutano infatti ad espellere le tossine e a contrastare il ristagno dei liquidi.

Sono ricchi di vitamina A, favorendo la protezione e la cura della pelle, grazie al contenuto di vitamina C contribuiscono alla difesa del sistema immunitario. Contengono poi acido folico, essenziale durante la gravidanza e le vitamine del gruppo B, importante per la gestione dello zucchero nel sangue.

La vitamina E, ed il glutatione, la quercetina e la rutina concorrono nella prevenzione tumorale e dell’invecchiamento cellulare causato da radicali liberi.

Per quanto riguarda i sali minerali sono in particolare ricchi di potassio e fosforo, utili a supportarci nei primi caldi quindi contro la stanchezza; contengono calcio, magnesio e cromo, molecole preziose per la nostra salute.

Asparago e Pokè happy bocconcino

 

Prima di essere cotti gli asparagi dovranno essere puliti e lavati. Come? Tagliare via la base degli asparagi di circa 5 centimetri con un coltello affilato, poi afferrare l’ortaggio a testa in giù e posizionando la lama a ridosso della corteccia spellare l’asparago nella parte inferiore. Adesso non resta che sciacquare gli asparagi e iniziare a preparare la gustosa ricetta che ti proponiamo.

Pokè happy bocconcino, un’alternativa per gustare la freschezza della frutta e verdura, insieme alla croccantezza dei bocconcini e alla tenerezza dei calamari, tutto accompagnata dal riso per un piatto facile e saporito perfetto per stupire i tuoi amici.

Leggi la ricetta
 

Arbi Dario S.p.a. All rights reserved.
Reg. Imp. Pistoia C.F. e P.IVA 01064720475 R.E.A 115726 Euro 2.340.000,00 (i.v.)