LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

BRC (British Retail Consortium) – IFS (International Food Standard)

BRC e IFS sono certificazioni internazionali riconosciute dal GFSI – Global Food Safety Initiative, che costituiscono il riferimento più importante per la grande distribuzione.
Entrambi i certificati hanno validità annuale e sono rilasciati dopo severi audit di verifica. Arbi ha ottenuto i certificati con valutazione  “Higher Level”.

Clicca sul logo per visualizzare le nostre certificazioni

MSC (Marine Stewardship Council)

MSC certifica che il pesce è pescato in maniera sostenibile in accordo con i principi del programma Chain of Custody. Questi i principali asset della certificazione: gli stock ittici siano sostenibili; permanenza di un numero di pesci sufficiente alla prosecuzione infinita della specie; attività di prelievo che mantengano struttura, produttività, funzionalità e diversità dell'ecosistema marino; gestione complessiva efficiente, responsabile, legale e in grado di rispondere rapidamente ai cambiamenti.

Clicca sul logo per visualizzare la nostra certificazione.

ASC (Acquacoltura Responsabile Certificata)

L’ Aquaculture Stewardship Council (ASC) è un’organizzazione internazionale nata con lo scopo di elaborare e gestire uno standard di acquacoltura responsabile per la certificazione di allevamenti ittici. Il sistema di catena di custodia ASC garantisce la tracciabilità dei prodotti ittici lungo tutta la catena di trasformazione, lavorazione e distribuzione del prodotto.

Clicca sul logo per visualizzare la nostra certificazione.

ISO 9001

È la certificazione che rappresenta lo standard mondiale per i Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ). Certifica efficacia, efficienza e adeguatezza di regole e processi che definiscono il modo in cui l’azienda produce ma anche i processi di gestione e cura dei rapporti con i clienti.

Clicca sul logo per visualizzare la nostra certificazione.

VERDENERGIA

Il certificato Verdenergia attesta che il 100% dell’energia elettrica utilizzata proviene da fonti rinnovabili.
È una certificazione che testimonia la volontà di farsi carico dei bisogni dell'ambiente, minimizzando l'impatto sull'ecosistema.

Food Safety Modernization Act (FSMA)

Il Food Safety Modernization Act (FSMA), è il pacchetto normativo che obbliga gli operatori del settore alimentare che producono alimenti destinati al mercato statunitense ad adottare un sistema di gestione della sicurezza alimentare. Garantisce, quindi, che le aziende adottino un piano di sicurezza alimentare che includa un’analisi dei pericoli e controlli preventivi basati sul rischio per ridurre al minimo o prevenire i pericoli identificati.

Cribis Prime Company

Il Cribis Prime Company è un riconoscimento rilasciato esclusivamente a quelle imprese che mantengono in modo costante un’elevata affidabilità economico-commerciale.  
Arbi ha ottenuto questo riconoscimento, conseguendo quindi il massimo livello di valutazione del sistema di rating D&B Cribis. Questo attestato rappresenta la conferma del livello di solidità economica di Arbi e una garanzia per tutte le imprese che ci hanno scelto come partner commerciale.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato Cribis >>

Sicurezza Alimentare Garantita e Riconosciuta

L’ Azienda Usl Toscana Centro, in ottemperanza al Reg. UE 2017/625, ha istituito, per gli stabilimenti produttivi riconosciuti ai sensi del Reg. CE 853/2023, un rating che esprime il grado di affidabilità del sistema di gestione della sicurezza alimentare (FSMS) dell' impresa alimentare.

Il rating viene effettuato da equipe di dirigenti veterinari della ASL Toscana Centro tenendo conto dei risultati dei controlli ufficiali e delle altre attività ufficiali (campionamenti compresi) e della valutazione della capacità che le aziende hanno di applicare il concetto di "cultura della sicurezza alimentare" come da Reg. UE 2021/382. 

Le equipe di valutazione  tengono conto anche delle certificazioni volontarie che sono, eventualmente, implementate negli stabilimenti. Prima dell'emissione del rating è prevista una supervisione dell' operato delle equipe da parte della direzione di area IAOA della ASL Toscana Centro.

La nostra Azienda ha raggiunto uno score del 97% che ci colloca nella classe più alta A+, sinonimo che la nostra azienda è attenta ai temi della cultura della sicurezza alimentare a tutti i livelli.

Arbi Dario S.p.a. All rights reserved.
Reg. Imp. Pistoia C.F. e P.IVA 01064720475 R.E.A 115726 Euro 2.340.000,00 (i.v.)