I PASSI GREEN DI ARBI

LE PERSONE, I MARI, IL MONDO SONO UNA COSA SOLA.
TORNIAMO A ESSERE UNITI, PASSO DOPO PASSO!

I PASSI GREEN DI ARBI

LE PERSONE, I MARI, IL MONDO SONO UNA COSA SOLA.
TORNIAMO A ESSERE UNITI, PASSO DOPO PASSO!

I passi green di Arbi

È la natura che ci ha donato la vita, è la natura che ci offre il mare; alla natura dobbiamo tutto. Rispettare la terra e i mari migliorando quotidianamente le nostre performance ambientali è un dovere che sentiamo come imprenditori, come cittadini e come ospiti del pianeta.

Per questo siamo impegnati da anni in una rivoluzione ecologica che ci ha portati a una straordinaria limitazione d’impatto sull’ambiente sia nei processi di produzione sia nell’adozione dei materiali per il confezionamento.

Oggi stiamo lavorando per finanziare i progetti del Conai, sviluppare accordi con Corepla (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica), incrementare la percentuale di materiali selezionati e riciclabili, estendere la certificazione di Pesca Sostenibile MSC e ASC al maggior numero possibile di prodotti.

Abbiamo migliorato e implementato le nostre procedure di selezione dei fornitori, materie prime, imballaggi e strumenti necessari ai nostri cicli produttivi, avvalendoci per questo di istituti di ricerca scientifica e tecnologia fra i più importanti a livello internazionale.

Nel 2019 e nel 2023, proprio per l’attenzione posta verso i temi della sostenibilità nello sviluppo dei nostri packaging, abbiamo ricevuto il premio “prevenzione Conai” per gli imballaggi a ridotto impatto ambientale.

fonte Eco Tool CONAI – Bando ecodesign 2023

Arbi Dario S.p.a. All rights reserved.
Reg. Imp. Pistoia C.F. e P.IVA 01064720475 R.E.A 115726 Euro 2.340.000,00 (i.v.)