I PASSI GREEN DI ARBI

LE PERSONE, I MARI, IL MONDO SONO UNA COSA SOLA.
TORNIAMO A ESSERE UNITI, PASSO DOPO PASSO!

I PASSI GREEN DI ARBI

LE PERSONE, I MARI, IL MONDO SONO UNA COSA SOLA.
TORNIAMO A ESSERE UNITI, PASSO DOPO PASSO!

I passi green di Arbi

È la natura che ci ha donato la vita, è la natura che ci offre il mare; alla natura dobbiamo tutto. Rispettare la terra e i mari migliorando quotidianamente le nostre performance ambientali è un dovere che sentiamo come imprenditori, come cittadini e come ospiti del pianeta.

Per questo siamo impegnati da anni in una rivoluzione ecologica che ci ha portati a una straordinaria limitazione d’impatto sull’ambiente sia nei processi di produzione sia nell’adozione dei materiali per il confezionamento.

Il nostro impegno lo abbiamo definito all’interno di un programma pluriennale di sostenibilità/circolarità che abbiamo chiamato ARS, riassunto in 3 momenti essenziali della nostra attività:

ABOLIZIONE
Dal 2018
Sono stati eliminati tutti gli imballaggi non riciclabili dai nostri cicli produttivi. Un risultato ottenuto con netto anticipo rispetto alle previsioni iniziali, che avevano pronosticato l’eliminazione totale entro il 2020 e anche rispetto a quanto richiesto delle nuove normative in termini di sostenibilità ambientale.

RIDUZIONE
Con un programma quadriennale arriveremo a risparmiare il 51% di plastica nei nostri cicli produttivi: (-95 mila Kg di plastica) rispetto al passato.
Nel periodo 2017-2019 abbiamo prodotto 49 mila kg di plastica in meno

SVILUPPO
In questi ultimi anni abbiamo migliorato l’efficienza delle linee di produzione con importanti investimenti, e continueremo ad investire per essere sempre più efficienti e rispettosi del nostro ambiente e delle risorse che ci mette a disposizione.

Oggi stiamo lavorando per finanziare i progetti del Conai, sviluppare accordi con Corepla (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recuperodegli imballaggi in plastica), incrementare la percentuale di materiali selezionati e riciclabili, estendere la certificazione di Pesca Sostenibile MSC e ASC al maggior numero possibile di prodotti.

Abbiamo migliorato e implementato le nostre procedure di selezione dei fornitori, materie prime, imballaggi e strumenti necessari ai nostri cicli produttivi, avvalendoci per questo di istituti di ricerca scientifica e tecnologia fra i più importanti a livello internazionale.

Nel novembre 2019, proprio per l’attenzione posta verso i temi della sostenibilità nello sviluppo dei nostri packaging, abbiamo ricevuto il premio “prevenzione Conai” per gli imballaggi a ridotto impatto ambientale.

 

Arbi Dario S.p.a. All rights reserved.
Reg. Imp. Pistoia C.F. e P.IVA 01064720475 R.E.A 115726 Euro 2.340.000,00 (i.v.)