IL NOSTRO SISTEMA QUALITÀ

IL NOSTRO SISTEMA QUALITÀ

Dal nostro centro di Monsummano Terme escono prodotti realizzati con cura artigianale e sicurezza garantita da tecnologie all’avanguardia.

Il nostro processo industriale è sempre più sostenibile e ogni anno riduce sprechi, utilizzo di materiali plastici e sfruttamento delle risorse energetiche: abbiamo affiancato alla ricerca culinaria, una politica di grandi investimenti per migliorare l’efficienza produttiva e la nostra circolarità, per essere sempre più sostenibili.

Nel nostro laboratorio di analisi interno sono svolti:

La salute innanzitutto: negli ultimi anni le tecniche di biologia molecolare hanno trovato un’applicazione sempre più ampia nel settore alimentare. Ecco perché Arbi ha installato un Real-Time PCR nel suo laboratorio interno, per la sicurezza microbiologica delle materie prime e dei prodotti, per monitorare la contaminazione incrociata di allergeni su materie prime, prodotti finiti e linee di produzione, per verificare l’assenza di organismi geneticamente modificati e per l’identificazione genetica di specie ittiche per prevenire la contraffazione e la frode sulle materie prime. Questo ci consente di dimostrare la sicurezza alimentare di tutti i nostri prodotti, in meno tempo e con risultati assolutamente affidabili.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

BRC (British Retail Consortium) – IFS (International Food Standard)

BRC e IFS sono certificazioni internazionali riconosciute dal GFSI – Global Food Safety Initiative, che costituiscono il riferimento più importante per la grande distribuzione.
Entrambi i certificati hanno validità annuale e sono rilasciati dopo severi audit di verifica. Arbi ha ottenuto i certificati con valutazione  “Higher Level”.

MSC (Marine Stewardship Council)

MSC certifica che il pesce è pescato in maniera sostenibile in accordo con i principi del programma Chain of Custody. Questi i principali asset della certificazione: gli stock ittici siano sostenibili; permanenza di un numero di pesci sufficiente alla prosecuzione infinita della specie; attività di prelievo che mantengano struttura, produttività, funzionalità e diversità dell'ecosistema marino; gestione complessiva efficiente, responsabile, legale e in grado di rispondere rapidamente ai cambiamenti.

ASC (Acquacoltura Responsabile Certificata)

L’ Aquaculture Stewardship Council (ASC) è un’organizzazione internazionale nata con lo scopo di elaborare e gestire uno standard di acquacoltura responsabile per la certificazione di allevamenti ittici. Il sistema di catena di custodia ASC garantisce la tracciabilità dei prodotti ittici lungo tutta la catena di trasformazione, lavorazione e distribuzione del prodotto.

ISO 9001

È la certificazione che rappresenta lo standard mondiale per i Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ). Certifica efficacia, efficienza e adeguatezza di regole e processi che definiscono il modo in cui l’azienda produce ma anche i processi di gestione e cura dei rapporti con i clienti.

VERDENERGIA

Il certificato Verdenergia attesta che il 100% dell’energia elettrica utilizzata proviene da fonti rinnovabili.
È una certificazione che testimonia la volontà di farsi carico dei bisogni dell'ambiente, minimizzando l'impatto sull'ecosistema.

Food Safety Modernization Act (FSMA)

Il Food Safety Modernization Act (FSMA), è il pacchetto normativo che obbliga gli operatori del settore alimentare che producono alimenti destinati al mercato statunitense ad adottare un sistema di gestione della sicurezza alimentare. Garantisce, quindi, che le aziende adottino un piano di sicurezza alimentare che includa un’analisi dei pericoli e controlli preventivi basati sul rischio per ridurre al minimo o prevenire i pericoli identificati.

Arbi Dario S.p.a. All rights reserved.
Reg. Imp. Pistoia C.F. e P.IVA 01064720475 R.E.A 115726 Euro 2.340.000,00 (i.v.)