Risoni allo scoglio e cipolla piastrata
Valpolicella DOC
Dettagli
Valpolicella DOC
Ancora un vino rosso leggero e fruttato da accostare al piatto. In tal caso la cipolla grigliata è padrona della ricetta, conferendole un sapore dolce e leggermente affumicato che esige il frutto e la freschezza del vino della Valpolicella.
Come cucinarlo
Padella 30 minuti
Il protagonista
Ingredienti
- 1 confezione di Condiscoglio al Pomodoro Arbi da 450g
- 200g Risoni
- 8 pomodorini ciliegia
- ½ cipolla rossa
- olio evo qb
- sale e pepe qb
Preparazione
- Sbucciate, lavate e tagliate a fette spesse circa mezzo centimetro la cipolla, grigliandole poi per circa un minuto (potete aiutarvi con degli stuzzicadenti affinchè gli anelli non si sfaldino). Condite con olio, sale, pepe e lasciate riposare.
- Tagliate i pomodorini a metà e passateli in padella con un filo d’olio, facendoli cuocere per circa 2/3 minuti.
- Aggiungete il Condiscoglio e lasciate cuocere con coperchio fino a quando non sarà sciolto (circa 4 minuti), a quel punto aggiungete i risoni e mezzo bicchiere d’acqua.
- Continuate la cottura per altri 10 minuti mescolando spesso e irrorando di tanto in tanto.