Sugo pronto scampi e frutti di mare

 

Una ricetta speciale di Arbi con scampi già aperti, cozze e vongole, per portare in tavola tutto il
sapore della vera cucina di mare. Perfetto come condimento per piatti di pasta o guazzetto di mare.

Modalità di preparazione: Spaghetti allo Scoglio

ollire in acqua salata circa 250-300g di pasta (si consiglia l’impiego di spaghetti). Porre in padella preriscaldata il prodotto ancora surgelato. Cuocere a fuoco vivo per 7 minuti con coperchio, mescolando spesso.

Scolare la pasta ben al dente e unirla in padella al condimento. Saltare per circa 2 minuti, avendo cura di far amalgamare il sugo con la pasta. Per un gusto più piccante, aggiungere peperoncino.

Modalità di preparazione: Guazzetto

Porre in un tegame preriscaldato il prodotto ancora surgelato. Cuocere a fuoco vivo per 7 minuti con coperchio, mescolando spesso

Tostare le fette di pane e adagiarne due per ogni piatto. Versare il Guazzetto sul pane e servire in tavola!

  • Sugo pronto scampi e frutti di mare CONSERVAZIONE DOMESTICA - NEL CONGELATORE: ****/ *** (-18°C): da consumarsi preferibilmente entro la data consigliata sul lato della confezione; ** (-12°C): 1 mese; * (-6°C): 1 settimana. NELLO SCOMPARTO DEL GHIACCIO: 3 giorni. Da consumarsi previa cottura. Una volta scongelato il prodotto non deve essere ricongelato e deve essere consumato entro 24 ore. Sono effettuati numerosi controlli per eliminare i gusci rotti. Prestate comunque attenzione per la possibile presenza di frammenti di conchiglia.

video ricetta

 

 

condividi