Qualità e sicurezza, sempre

Il nostro entusiasmo è il vostro entusiasmo

 

Essere sulla tavola dei consumatori è una grande responsabilità, noi la viviamo con entusiasmo, quello stesso entusiasmo con cui in famiglia prepariamo una cena per le persone più care.

Crediamo in quello che facciamo

Siamo consapevoli che l'amore e l'attenzione che mettiamo nel nostro lavoro siano la migliore garanzia per soddisfare le esigenze di chi porta in tavola i nostri prodotti. 

Per questo, siamo i primi a testare e valutare ciò che produciamo, a proporlo e a farlo assaggiare alle nostre famiglie.Siamo i primi consumatori dei prodotti Arbi, questa è la nostra scelta di qualità.

Il mare è passione, rispetto, insegnamento. In 55 anni abbiamo imparato molto dal mare e dai nostri clienti, oggi possiamo proporre piatti originali che raccontano le storie del mare e la ricchezza dei prodotti della terra. Amiamo quella piccola sensazione di meraviglia che si prova di fronte alla bontà, a un gusto inaspettato che sorprende, è questo che vogliamo per chi sceglie Arbi.

Il massimo della bontà è per noi un dovere, come è un dovere garantire il massimo della sicurezza, per questo abbiamo definito Il sistema di qualità Arbi che assicura:

  • selezione dei fornitori e controlli sulle materie prime nei paesi d'origine
  • tracciabilità di ogni singolo ingrediente e di tutti gli imballi
  • laboratorio di analisi interno: sono svolti 7700 controlli chimico-microbiologici all'anno sulle materie prime in arrivo e ben 2970 controlli sui prodotti finiti in uscita
  • monitoraggio delle qualità organolettiche: il nostro gruppo di assaggiatori interno compie controlli organolettici 4 volte al giorno sul prodotto in corso di realizzazione per poter garantire la qualità ARBI su ogni prodotto che esce dal nostro stabilimento e raggiunge il consumatore finale
  • altissima professionalità di tutti gli operatori costantemente formati e aggiornati sulle norme igienico sanitarie
  • ciclo produttivo altamente automatizzato e tecnologicamente avanzato a garanzia di sicurezza e qualità alimentare

Arbi, una scelta di qualità

Le nostre garanzie


Qualità delle materie prime: abbiamo predisposto una serie accurata e costante di controlli per la sicurezza alimentare e la salubrità dei nostri prodotti, al fine di garantire ai nostri consumatori non solo un alto livello qualitativo, ma anche il raggiungimento degli standard più elevati in termini di caratteristiche organolettiche e di gusto dei nostri prodotti. I nostri fornitori vengono selezionati dopo un attento e approfondito processo di valutazione, rappresentano per noi partner sicuri e affidabili. Le materie prime vengono sottoposte a analisi di laboratorio secondo il sistema HACCP, per verificarne la conformità rispetto ai valori di riferimento stabiliti dal sistema qualità. Solo dopo aver superato tutti i controlli vengono considerate "idonee" alla produzione. Tali controlli vengono effettuati sia internamente - tramite il nostro laboratorio qualità - sia esternamente tramite i più importanti e accreditati istituti di analisi nazionali e internazionali.
Controllo della filiera: ogni momento del ciclo produttivo è costantemente controllato e verificato, dalla selezione delle materie prime, ai processi di lavorazione, fino al confezionamento finale. Ci impegniamo per un'attuazione chiara e tempestiva di tutto ciò che è necessario per la tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti in qualsiasi punto della catena produttiva e distributiva.
Qualità fa rima con bontà: per proporre al mercato prodotti realmente buoni da mangiare, sicuri e sani, lavoriamo in stretta collaborazione con esperti nutrizionisti, che valutano attentamente le caratteristiche dei nostri prodotti. Un panel di esperti assaggiatori è ogni giorno impegnato nell'analisi organolettica dei nostri prodotti, valutando sapore, odore, fragranza e gusto di ogni singolo prodotto in preparazione e uscita dai nostri stabilimenti, per assicurare bontà e qualità costanti nel tempo.
NO OGM: abbiamo scelto di non utilizzare OGM, impiegando materie prime esclusivamente provenienti da fonti "sicure". La certezza che i prodotti siano privi di OGM viene garantita durante l'intero processo produttivo: dalle materie prime, certificate dai fornitori, agli alimenti che vengono confezionati, sottoposti a rigorosi controlli di laboratorio.

Certificazioni

 

IFS - BRC

Gli standard BRC e IFS sono sistemi di certificazione internazionali promossi con l’obiettivo di armonizzare, a fronte di principi comuni, i differenti standard igienico sanitari adottati dalla Grande Distribuzione europea. Tali standard individuano gli specifici elementi di un sistema di gestione della qualità e della sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, utilizzando come riferimento la metodologia HACCP. Lo standard BRC - British Retailer Consortium - è nato in Inghilterra, dove è oramai istituzionalizzato; l’IFS - International Food Standard - è uno strumento equivalente emesso dai più importanti nomi della Grande Distribuzione tedesca, francese ed italiana.



IFS - Certificazione ottenuta con il 

punteggio massimo : High level


BRC – Certificazione ottenuta con il

punteggio massimo: Grade AA

ISO 9001

Si tratta di uno standard di gestione del sistema aziendale in ottica di integrazione dei processi e continuo miglioramento.

E’ il riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:

  • all’esigenza dell’aumento dell’efficacia dei processi interni - con la conseguente riduzione di inefficienze -
  • alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

Scopo primario dell'ISO 9001 è il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all'azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

Siamo consapevoli che l'amore e l'attenzione che mettiamo nel nostro lavoro siano la migliore garanzia per soddisfare le esigenze di chi porta in tavola i nostri prodotti.Amore e attenzione che mettiamo nel nostro lavoro
Amiamo quella piccola sensazione di meraviglia che si prova di fronte alla bontà, a un gusto inaspettato che sorprende, è questo che vogliamo per chi sceglie Arbi.Amiamo quella piccola sensazione di meraviglia
La qualità è semplice, noi ci impegniamo a perseguirla ogni giorno con grande serietà, per non tradire mai la fiducia di chi porta in tavola i nostri prodotti.La qualità è semplice
Per conquistare la fiducia dei consumatori mettiamo ogni giorno tutto il nostro impegno in quello che facciamo, la nostra passione e tutte le nostre competenze, questo è il nostro metodo di lavoroPer conquistare la fiducia
Impegno, passione, competenza. Grazie a questi ingredienti garantiamo gusto e benessere a chi porta in tavola i nostri prodotti.Impegno, passione, competenza