La nostra storia

Arbi

 

Arbi è prima di tutto un cognome, il cognome della nostra famiglia che da generazioni lavora con il mare, amandolo e rispettandolo.
L’avventura ha inizio negli anni cinquanta con un piccolo negozio in Toscana. Oggi la nostra realtà produttiva è una delle più importanti del panorama alimentare del nostro paese; i nostri prodotti sono distribuiti e diffusi in Italia e all’estero e il nostro nome è divenuto un marchio conosciuto e apprezzato dai consumatori.

La nostra passione

Da più di 50 anni il mare è per noi amore, rispetto, impegno, passione. Questa grande passione è anche il nostro mestiere, che amiamo e rispettiamo come amiamo e rispettiamo il mare, cercando di conquistarlo giorno dopo giorno, onda dopo onda, con umiltà, per coglierne solo i frutti migliori.

I valori a cui ci ispiriamo

Per poter offrire sempre la migliore qualità selezioniamo con cura solo le migliori materie prime, con un profondo rispetto del mare e delle sue risorse. Ogni fase del processo di produzione, dal momento della pesca fino all’introduzione dei prodotti Arbi sugli scaffali della distribuzione, viene attentamente monitorata, per poter garantire ai consumatori una qualità costante nel tempo e un servizio efficiente.

Siamo attenti ai metodi di produzione, utilizzando tecnologie innovative nel rispetto delle tradizioni, cercando di adoperarci per un uso corretto delle risorse e delle materie prime.

Particolare attenzione prestiamo poi ai temi della sicurezza alimentare e della nutrizione, investendo importanti risorse nella ricerca e nello sviluppo di prodotti non solo di qualità elevata, ma anche adatti ad una dieta equilibrata e sana, con particolare attenzione all’alimentazione dei bambini e delle famiglie.

Qualità, Rispetto, Responsabilità, Innovazione e Tradizione, sono per noi valori fondamentali, che perseguiamo ogni giorno con la massima attenzione e con grande passione, credendo fermamente in quello che facciamo.

Tutti noi che lavoriamo in Arbi siamo i primi ad apprezzare e consumare i nostri prodotti, perché sappiamo di poterci fidare ad occhi chiusi di ARBI!

Oggi Arbi rappresenta una realtà industriale fatta di:

 2 stabilimenti di produzione
Monsummano Terme (PT) con una superficie attuale di 16.000 m2 (che diventeranno 29.000 con il nuovo stabilimento in corso di realizzazione)
Paliano (FR) con una superficie di 18.000 m2

1 piattaforma logistica con una capacità di 31.000 m3
3 certificazioni Sistema Qualità (UNI EN ISO 9001, BRC, IFS)
1 Laboratorio Qualità Interno
1 Reparto di cucina industriale
L’azienda dispone infatti di linee di produzione tecnologicamente avanzate ad elevata capacità, di un sofisticato sistema di tracciabilità completamente automatizzato in grado di tracciare la storia di ogni prodotto in tempo reale. E’ dotata di un laboratorio per il controllo qualità, in grado di eseguire tutte le analisi microbiologiche e chimiche atte a garantire la salubrità dei prodotti. 
L’Azienda dispone poi di un reparto Ricerca e Sviluppo con una vera e propria cucina dove, attraverso numerosi test organolettici, viene monitorata la qualità reale e percepita dei nostri prodotti e vengono sviluppati i nuovi progetti.

Il nostro sistema di qualità e tracciabilità ci consente infatti di controllare in modo puntuale l’intero ciclo produttivo, così da salvaguardare le caratteristiche organolettiche e nutrizionali delle materie prime utilizzate e garantire sempre gli stessi standard qualitativi.

La nostra piattaforma logistica è in grado di rispondere alle esigenze della distribuzione con estrema rapidità e flessibilità, garantendo consegne puntuali e massima efficienza.

Tutto questo per rispondere correttamente alle esigenze dei nostri consumatori e per essere in grado di seguire tempestivamente le mutate esigenze in termini di gusto e di servizio richieste dal mercato.